Corsi a catalogo



CORSI DI SPECIALIZZAZIONE GRATUITI CON ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE
SAP Formazione, nel formulare la propria offerta formativa per la costituzione del Catalogo Regionale ha tenuto conto dei fabbisogni professionali espressi dalle imprese e ti propone i seguenti corsi:

1. Addetto qualificato alla segreteria

2. Addetto qualificato al front office

3. Addetto qualificato al servizio bar

4. Addetto qualificato macchine movimento terra

I corsi, che si terranno a partire da settembre 2017, si svolgeranno presso la ns sede di Foligno in via del Campanile, 2.

Addetto qualificato alla segreteria:

L’ Addetto qualificato alla segreteria svolge attività di tipo organizzativo, gestisce le informazioni e la documentazione di riferimento, anche mediante l’ausilio di strumenti informatici; si occupa degli aspetti relazionali e di comunicazione connessi alla propria attività; è in grado di individuare e soddisfare le richieste che pervengono dalla clientela esterna di un contesto aziendale e dal team aziendale stesso; sa proporre soluzioni e organizza l’attività interna in collaborazione con la struttura gestionale nel contesto lavorativo; cura e organizza l’agenda appuntamenti del referente aziendale.

Addetto qualificato al Front Office:

Oltre ai servizi di accoglienza, il receptionist deve provvedere alla prenotazione delle camere, alla registrazione clienti con funzioni amministrativo contabili, di vigilanza e controllo. Inoltre ha il compito di gestire tutto il servizio al cliente puntando alla di lui massima soddisfazione. Deve provvedere al coordinamento di tutto il reparto di ricevimento e di portineria e pianificare le presenze dei collaboratori in base alle prenotazioni. Infine il receptionist ha responsabilità nel settore manutenzione dell’impianto ricettivo.

Addetto qualificato al servizio Bar:

L’addetto qualificato al servizio bar è una figura in grado di svolgere in autonomia tutte le fasi riguardanti il servizio in ristoranti, alberghi, bar, locali notturni, navi da crociera e villaggi turistici. E’ un esperto nella preparazione di cocktail e un conoscitore di ogni genere di bevanda e piccola ristorazione. Dalla sua capacità relazionale dipende il successo commerciale dell’azienda.

Addetto qualificato macchine movimento terra:

L’Addetto qualificato macchine movimento terra si occupa della conduzione di mezzi di cantiere (mini-escavatore, mini-pala, etc.), per l’apertura di varchi e trincee, l’estrazione e lo spostamento di terra/detriti e l’esecuzione di livellamenti e regolazioni del terreno, in conformità con quanto stabilito dalla documentazione tecnica o dalle direttive dei propri superiori, nel rispetto della tempistica definita nel piano di lavoro in vigore.

 

I commenti sono chiusi