Corsi di Inglese



Corso di Lingua Inglese – Business English Networking: parlare e scrivere in inglese professionalmente
  • Destinatari: Studenti e professionisti con livello di inglese intermedio  (dal livello B-1 al livello B-2).
  • Descrizione: Questo corso va ben oltre la sopravvivenza in inglese per arrivare alle radici del networking. Sì, ma cosa significa networking? Il networking riguarda l’interazione con altre persone che possono aiutarti nella tua carriera. L’idea è che tu possa trovare un lavoro o fare meglio nel tuo attuale impiego, grazie al fatto di scambiare informazioni professionali e conoscere nuove persone. Il networking per natura si divide in diversi livelli di interazione, che a loro volta attingono a competenze linguistiche diverse. Al primo livello, hai bisogno di saperti presentare e scambiare informazioni professionali con nuove persone, seguendo un’appropriata etichetta. Il livello successivo riguarda la socializzazione; come intrattieni una conversazione, come esprimi ciò che ti piace o non ti piace? Come accetti o declini gli inviti o fai richieste, offerte o raccomandazioni? Un livello più raffinato concerne le abilità di dialogo nei gruppi di discussione: come essere d’accordo o in disaccordo, come chiarire, riaffermare e sintetizzare. Telefonate efficaci e scrivere email di lavoro è l’ultima parte di un networking vincente.
  • Obiettivi del corso: Presentare informazioni rilevanti riguardo se stessi nelle interazioni di affari; Sviluppare il tuo networking e le tue abilità di socializzazione; Migliorare la tua pronuncia e la scioltezza di linguaggio; Aumentare il tuo dizionario generale di inglese; Sviluppare il vocabolario relativo ai lavori e alle aziende; Scrivere email brevi in modo appropriato; Riconoscere e produrre un linguaggio formale e informale in contesti aziendali.
  • Durata: 20 ore – short course – un mese di lezioni

Corso di Lingua Inglese – ONLINE Smart English for Food & Wine Service
  • Destinatari: Apprendisti camerieri, camerieri di ruolo, personale della ristorazione e in generale dell’accoglienza nel turismo  (dal livello A-2 al livello B-1).
  • Descrizione: Obiettivi del corso Acquisire o ripassare la terminologia ed i vocaboli specifici legati alla ristorazione ed al servizio di accoglienza; Rivedere l’apparato grammaticale contestualizzato nell’ambito della ristorazione e dell’accoglienza; Proporre modelli di riferimento operativi che illustrano concretamente in che modo svolgere i vari compiti previsti dal servizio di ristorazione e di accoglienza. 
  • Struttura del corso: Il corso è di auto apprendimento e le risposte sono fornite in ogni fase del percorso didattico. Naturalmente può essere svolto in coppia, in quanto questa soluzione si presta molto negli esercizi di simulazione (dove si possono scambiare i ruoli) previsti in ogni tutorial. Ogni tutorial contiene: – Una simulazione: alla base della simulazione c’è l’apprendimento esperienziale capace di creare competenze di servizio, sviluppare competenze linguistiche e apportare modifiche importanti alle attitudini e ai comportamenti. Un ricco contesto comunicativo, che rappresentando specifiche realtà lavorative consente lo sviluppo dei relativi giochi di ruolo dove la simulazione tra cliente, cameriere e datore di lavoro è utilizzata come strumento interattivo per identificare le procedure corrette, i comportamenti migliori e gli elementi linguistici da mettere in campo per ogni compito svolto.  – Un Focus grammaticale e di lingua parlata: entra nel dettaglio degli elementi grammaticali e di fraseologia utilizzati nella fase precedente della simulazione, come approfondimento e chiarimento. Si passa poi alla fase di attivazione degli elementi grammaticali e di linguaggio tramite esercizi graduati nella loro difficoltà. In questo modo si tratterà di un ripasso per gli utenti di un livello maggiore e di un apprendimento ex- novo per quelli di livello inferiore. – Una ripetizione della simulazione: dopo aver acquisito maggiore padronanza degli elementi approfonditi nella precedente sezione la simulazione viene riproposta con l’intento di praticare con maggiore scioltezza e consapevolezza linguistica i giochi di ruolo previsti. – Una sezione di Quiz: questa sezione è dedicata alla scoperta ed alla pratica di ulteriori elementi lessicali e di fraseologia collegati ai temi svolti in ogni specifico tutorial. Esercizi di ascolto e lettura oltre a rinforzare le abilità recettive degli utenti hanno l’intento di potenziare ulteriormente le abilità degli utenti stessi nel mettere in campo le procedure di servizio previste nei singoli tutorials.
  • Durata: 10 tutorials

Corso di Lingua Inglese – Quick and Personal English Communications
  • Destinatari: Il corso è disponibile per utenti dal livello A-2 al livello C-1.
  • Descrizione: Networking in English (abilità relazionali): Informal Business Communication (strategie interpersonali di comunicazione e socializzazione); Meetings in English : organizzare e partecipare a meetings in Inglese (abilità di verbalizzazione ed ascolto, strategie di socializzazione formale, lessico, role plays, simulations); Presentations in English: abilità e saperi per costruire immaginative ed efficaci presentazioni di prodotto.
  • Durata: 24 ore

Corso di Lingua Inglese – Quick and Personal English for Travelling and Socializing
  • Destinatari: Il corso è disponibile per utenti dal livello A-1 al livello B-2.
  • Descrizione: L’inglese per vivere, conoscere, capire, crescere, viaggiare. Incontrare persone, socializzare e tenere contatti, città da scoprire, in Hotel, al ristorante, acquisti.
  • Durata: 24 ore
Corso Formatori Eccellenza Linguistica
  • Destinatari: Insegnanti, studenti universitari, studenti lavoratori, laureati.
  • Descrizione: Il corso immagina un futuro per tutti coloro i quali aspirano a sostenersi eonomicamente in un’economia globale insegnando la propria lingua o lingue inerenti al proprio percorso accademico-esperienziale. il corso, oltre a fornire contesti pedagogici in cui collocare le varie metodologie didattiche, permette ai partecipanti di sviluppare un’importante autonomia didattica nella progettazione e realizzazione di avvincenti eventi formativi.
  • Durata: 20 ore

Preparazione per sostenere il test IELTS (livello B1)

(International English Language Testing System)

  • Destinatari: Professionisti, aziende, disoccupati, studenti. Il Corso è disponibile dal livello B1 al livello C1. Partecipanti min. 3 – max. 8.
  • Descrizione: IELTS (International English Language Testing System) è il test più popolare al mondo per certificare la conoscenza della lingua inglese. Sviluppato in partnership con Cambridge English , nel 2016 sono stati effettuati oltre 2.9 milioni di test in 130 paesi. IELTS fa la differenza nel tuo CV. Il test è la chiave che apre numerose porte a chi intende lavorare o studiare sia in Italia che all’estero. Globalmente, oltre 10.000 organizzazioni (incluse 3.000 negli USA) riconoscono i risultati di IELTS per vari scopi. fra queste organizzazioni vi sono università ed enti di alta formazione, governi e uffici di immigrazione, aziende e agenzie di lavoro. IELTS è l’unica certificazione di lingua inglese accettata da tutti i Paesi che ne richiedono una per scopi di immigrazione. I nostri corsi di preparazione simulano l’esame IELTS quindi ti permettono di acquisire progressivamente familiarità e sicurezza con la prova.
  • Durata: 25 ore – 10 settimane